La Cultura al servizio dell’Impresa

Sabato 24 marzo 2018  alle ore 18:30 in occasione del Mulan Festival “La via dell’Unione He zhi dao”, organizzato dall’Associazione italo-cinese Wanquan-Diecimila Sorgenti con l’obiettivo di favorire la conoscenza e il rispetto reciproco tra italiani e cinesi, Fondazione Discanto sarà presente con la conferenza del Prof. Stefano Darra “La cultura al servizio dell’Impresa”.

Il Forum Mondiale Unesco sulla Cultura e sulle Industrie Culturali (2007) affermò la complementarietà tra impresa e cultura, dimostrando che non può esserci sviluppo economico senza crescita culturale e viceversa.

La Conferenza si sviluppa a partire da questa affermazione: un progetto culturale pensato insieme all’Impresa stravolge ogni forma di marketing tradizionale. Il territorio e la cultura diventano naturali strumenti di coinvolgimento e partecipazione per i propri clienti, conferendo valore reputazionale ed economico all’Impresa stessa.

Il Prof. Stefano Darra, Direttore Generale di Fondazione Discanto e Sovrintendente dell’omonima Accademia, affronterà la tematica precedentemente illustrata, soffermandosi sul ruolo della Fondazione di partecipazione come strumento giuridico vantaggioso per Imprese e soggetti privati.

L’iniziativa avrà luogo alle ore 18:30 di sabato 24 marzo presso PalaBam, Mantova (MN) durante il Mulan Festival.

La partecipazione alla conferenza è possibile previo acquisto del biglietto d’ingresso per il Festival.

Per maggiori informazioni invitiamo a consultare il sito web www.mulanfestival.it