Approvato il progetto Hub del Management Culturale

Il progetto Hub del management culturale ideato da Fondazione Discanto e sostenuto da Fondazione Cariverona, nasce con lo scopo di avviare un percorso formativo unico e innovativo sulle nuove logiche del management culturale. Parteciperanno attivamente importanti Istituzioni culturali attraverso un partenariato di rete della durata di due anni.

I partner Istituzionali del bacino culturale sono: Biblioteca Capitolare (Vr), Museo diocesano Francesco Gonzaga (Mn), Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere (Vr), l’Eremo di San Giorgio di Bardolino (Vr), la Pia Società Don Mazza con la proprietà di Villa Scopoli (Avesa). Info

Successo al Teatro Bibiena di Mantova

Grande successo al Teatro Bibiena di Mantova per l’evento “La Musica è divertimento: dalla classica ai giorni nostri” con i vincitori del Premio Internazionale di Musica Gaetano Zinetti: Luca Giovannini (violoncello), Chiara Fiorani (soprano) e Kim Bongjung (baritono). Video

A Natale Regala Cultura

A Natale Regala Cultura – Dona ora e riceverai un Voucher per “Scoprire i tesori della Biblioteca più antica al mondo: la Capitolare di Verona”

Il Natale è alle porte...Regala Cultura! Dona un'emozione unica "Scopri i tesori della Biblioteca più antica al mondo: la Capitolare di Verona". Puoi regalare il voucher a chi vuoi tu! Dopo la donazione inviaci un’email a [email protected] scrivendo il destinatario del tuo voucher e riceverai tutte le indicazioni! Per maggiori informazioni 045 8538071 / 388 5758902

La Musica è divertimento: dalla classica ai giorni nostri

Sabato 30 dicembre 2017 ore 20:30 al Teatro Bibiena di Mantova “La musica è divertimento: dalla classica ai giorni nostri” con i vincitori del Premio Internazionale di Musica Gaetano Zinetti, iniziativa realizzata con il patrocinio del Comune di Mantova.
Data Unica – Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. Info

Una nota per la Capitolare

Sabato 16 dicembre ore 18.00 presso la Biblioteca Capitolare di Verona si terrà il concerto del violoncellista Luca Giovannini, vincitore del 20° Premio Zinetti di Sanguinetto, a sostegno della raccolta fondi della Biblioteca più antica al mondo. Info

Audizione per Archi

Audizione per Archi (violino, viola, violoncello, contrabbasso)
sabato 25 novembre 2017 Mozzecane (VR) per la produzione dell’Orchestra Europea Discanto (22 dicembre 2017 – 3 gennaio 2018) tra Verona e Mantova. Info

Un tuffo nel Medioevo (laboratorio per bambini)

Domenica 5 novembre alle ore 15,30 la Biblioteca Capitolare e Fondazione Discanto presentano UN TUFFO NEL MEDIOEVO, laboratorio per bambini organizzato in partnership con Pezzounico legatoria e restauro e Milena Maccacaro.
Il laboratorio è dedicato all’arte della PREPARAZIONE DEI COLORI e della MINIATURA, con l’opportunità di provare in prima persona l’emozione di RILEGARE UN QUADERNO a mano! Info

Fondazione Discanto dona un Ecografo per il progetto “Cuore della Speranza”

Lunedì 9 ottobre 2017 è partito il progetto “Cuore della Speranza” – Grazie alla donazione di un Ecografo da parte di Fondazione Discanto e di un Elettrocardiografo dalla farmacia Agosti di Caprino è stato allestito un Ambulatorio Cardiologico presso la sede della Uildm Verona Onlus per i pazienti con malattie neuromuscolari seguiti da Fondazione Speranza.