La Musica è divertimento: dalla classica ai giorni nostri

Sabato 30 dicembre 2017 ore 20:30 al Teatro Bibiena di Mantova “La musica è divertimento: dalla classica ai giorni nostri” con i vincitori del Premio Internazionale di Musica Gaetano Zinetti, iniziativa realizzata con il patrocinio del Comune di Mantova.
Data Unica – Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Una nota per la Capitolare

Sabato 16 dicembre ore 18.00 presso la Biblioteca Capitolare di Verona si terrà il concerto del violoncellista Luca Giovannini, vincitore del 20° Premio Zinetti di Sanguinetto, a sostegno della raccolta fondi della Biblioteca più antica al mondo. Info

Audizione per Archi

Audizione per Archi (violino, viola, violoncello, contrabbasso)
sabato 25 novembre 2017 Mozzecane (VR) per la produzione dell’Orchestra Europea Discanto (22 dicembre 2017 – 3 gennaio 2018) tra Verona e Mantova. Info

Un tuffo nel Medioevo (laboratorio per bambini)

Domenica 5 novembre alle ore 15,30 la Biblioteca Capitolare e Fondazione Discanto presentano UN TUFFO NEL MEDIOEVO, laboratorio per bambini organizzato in partnership con Pezzounico legatoria e restauro e Milena Maccacaro.
Il laboratorio è dedicato all’arte della PREPARAZIONE DEI COLORI e della MINIATURA, con l’opportunità di provare in prima persona l’emozione di RILEGARE UN QUADERNO a mano! Info

Fondazione Discanto dona un Ecografo per il progetto “Cuore della Speranza”

Lunedì 9 ottobre 2017 è partito il progetto “Cuore della Speranza” – Grazie alla donazione di un Ecografo da parte di Fondazione Discanto e di un Elettrocardiografo dalla farmacia Agosti di Caprino è stato allestito un Ambulatorio Cardiologico presso la sede della Uildm Verona Onlus per i pazienti con malattie neuromuscolari seguiti da Fondazione Speranza.

Call Volontari per la BIBLIOTECA CAPITOLARE DI VERONA

Fai la tua p/arte: CAMPO DI VOLONTARIATO CULTURALE “STAY HUNGRY STAY FOOLISH” per chi vuole mettersi in gioco, sperimentare e sperimentarsi per creare una Biblioteca Capitolare innovativa, aperta al turismo internazionale.

Cercasi ARTISTI, STORYTELLER, BLOGGER, VIDEOMAKER, APPASSIONATI DI SOCIAL MEDIA, D’ARTE E CULTURA. Info

Convegno: Partner aziendali in campo per la Cultura

PARTNER AZIENDALI IN CAMPO PER LA CULTURA: la Fondazione di partecipazione e le possibilità di defiscalizzazione dell’ART BONUS per il restauro dei beni storici, un investimento strategico per il proprio territorio
A Villa Vecelli Cavriani il prossimo 20 maggio, a partire dalle ore 8.30, si discuterà sull’alleanza tra Cultura e Impresa, tema di grande attualità, che sta coinvolgendo progressivamente fasce sempre più ampie dei cosiddetti ‘privati’ chiamati ripetutamente ‘alle Arti’ dal Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini. INFO