Inaspettate Bellezze – Visite guidate speciali

La Fondazione Discanto intende valorizzare e far conoscere alcune prestigiose istituzioni culturali ancora poco note, aprendole al grande pubblico con una rassegna intitolata “Inaspettate bellezze” alla scoperta dei partner del progetto di Hub del Management Culturale: Biblioteca Capitolare, Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere, Eremo di San Giorgio, Museo Diocesano di Mantova e la Pia Società Don Mazza con il complesso di Villa Scopoli. Il progetto ideato da Fondazione Discanto, con il sostegno di Fondazione Cariverona, ha una duplice funzione: formare giovani manager della Cultura e valorizzare il patrimonio storico-artistico del territorio. INFO

CORSO DI FORMAZIONE – ACCOGLIERE TURISTI CON DISABILITÀ

Il Museo Diocesano Francesco Gonzaga di Mantova e Fondazione Discanto organizzano una giornata di formazione sulla tematica del turismo accessibile in collaborazione con la Cooperativa Sociale Quid Onlus-Progetto Yeah.

La giornata formativa avrà luogo giovedì 14 Giugno 2018, con orario 9:00-12:00 e 13:00-16:00 presso il Museo Diocesano di Mantova. Prenotazione obbligatoria. INFO

Approvato il progetto Hub del Management Culturale

Il progetto Hub del management culturale ideato da Fondazione Discanto e sostenuto da Fondazione Cariverona, nasce con lo scopo di avviare un percorso formativo unico e innovativo sulle nuove logiche del management culturale. Parteciperanno attivamente importanti Istituzioni culturali attraverso un partenariato di rete della durata di due anni.

I partner Istituzionali del bacino culturale sono: Biblioteca Capitolare (Vr), Museo diocesano Francesco Gonzaga (Mn), Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere (Vr), l’Eremo di San Giorgio di Bardolino (Vr), la Pia Società Don Mazza con la proprietà di Villa Scopoli (Avesa). Info

Successo al Teatro Bibiena di Mantova

Grande successo al Teatro Bibiena di Mantova per l’evento “La Musica è divertimento: dalla classica ai giorni nostri” con i vincitori del Premio Internazionale di Musica Gaetano Zinetti: Luca Giovannini (violoncello), Chiara Fiorani (soprano) e Kim Bongjung (baritono). Video

A Natale Regala Cultura

A Natale Regala Cultura – Dona ora e riceverai un Voucher per “Scoprire i tesori della Biblioteca più antica al mondo: la Capitolare di Verona”

Il Natale è alle porte...Regala Cultura! Dona un'emozione unica "Scopri i tesori della Biblioteca più antica al mondo: la Capitolare di Verona". Puoi regalare il voucher a chi vuoi tu! Dopo la donazione inviaci un’email a [email protected] scrivendo il destinatario del tuo voucher e riceverai tutte le indicazioni! Per maggiori informazioni 045 8538071 / 388 5758902

La Musica è divertimento: dalla classica ai giorni nostri

Sabato 30 dicembre 2017 ore 20:30 al Teatro Bibiena di Mantova “La musica è divertimento: dalla classica ai giorni nostri” con i vincitori del Premio Internazionale di Musica Gaetano Zinetti, iniziativa realizzata con il patrocinio del Comune di Mantova.
Data Unica – Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. Info