Discanto Talks

#laculturanonsiferma e neppure Fondazione Discanto. L’attività prosegue sui canali social per diffondere a largo raggio contenuti che testimoniano un percorso in divenire, sempre attento a rimodularsi nel presente. Nei giorni del coronavirus, la nuova squadra Discanto sta varando una serie di iniziative virtuali a carattere imprenditoriale, culturale e artistico.

I protagonisti sono soci partecipanti di Fondazione Discanto, impegnati a condividere il proprio know-how professionale in forma gratuita e accessibile a chiunque. La rubrica “Discanto Talks” offre suggerimenti e consigli utili per mettere in atto strategie e adeguare il luogo di lavoro alle disposizioni del governo.

Chi avesse ulteriori quesiti da porre ai relatori, può farlo tramite le nostre pagine Facebook, Instagram e LinkedIn oppure scrivendo a [email protected] . La risposta verrà data nel più breve tempo possibile.

Chi volesse partecipare all’iniziativa con propri interventi, può inoltrare richiesta, che sarà attentamente valutata, all’indirizzo [email protected].

TALKS AZIENDALI

TALKS CULTURALI

Conferenze Stampa – Sentieri di Musica

DEBUTTA L’ORCHESTRA EUROPEA DISCANTO

Conferenza stampa di presentazione

Presentazione del progetto  “Sentieri di Musica” Percorso di arte, musica, spiritualità e territorio. L’Orchestra Europea Discanto, formata da una quarantina di giovani provenienti da vari Paesi europei ed extraeuropei. I concerti si terranno dal 4 all’8 settembre a Mantova, Gonzaga, Verona, Isola della Scala (VR) e Vicenza (più una prova aperta presso l’Ospedale “Carlo Poma di Mantova”).

giovedì 29 agosto alle ore 11.30 a Mantova
presso la sala conferenze del Palazzo della Cervetta (sede della provincia)
La conferenza stampa sarà accompagnata da un breve momento musicale dal vivo, eseguito da uno degli archi facenti parte dell’organico orchestrale.

lunedì 2 settembre alle ore 11.30 a Verona
presso la sala conferenze della Provincia

martedì 3 settembre alle ore 11.15 a Vicenza
presso la sala degli stucchi di Palazzo Trissino (sede del Comune)

Gala Dinner – Villa Vecelli sotto le stelle

Fondazione Discanto è lieta di invitarLa, giovedì 27 giugno, ad una serata a sostegno del progetto dell’Orchestra Europea Discanto “Sentieri di Musica” con ospiti del mondo della cultura e dell’impresa, accompagnati da un menù speciale a cura di Scapin 1935 e da “Performance live tra musica e colore” dell’artista Serafino Rudari. Per informazioni

Fondazione Discanto anche rivenditore Gardaland

Da oggi Fondazione Discanto diventa rivenditore ufficiale dei biglietti di ingresso a Gardaland alla tariffa scontata di € 35,50 anziché € 41 !

I biglietti saranno acquistabili presso Villa Vecelli (sede di Fondazione Discanto) in via Caterina Bon Brenzoni, 3 a Mozzecane di Verona dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 17.00.

Per ulteriori informazioni

L’ultimo Brindisi di Gesù

L'Ultimo Brindisi di Gesù
mercoledì 17 aprile 2019 ore 20.00 - Bottega Scapin (Verona, via Armando Diaz 20)

Don Martino Signoretto, biblista e vicario alla cultura della diocesi di Verona, durante la cena con un menù studiato ad hoc, parlerà ai commensali intervenuti della dimensione rituale del vino recuperando il valore culturale.
La prenotazione è obbligatoria e il costo della cena è di euro 35. Info e prenotazione [email protected] | 045 8538071

Conferenza stampa – Consonanze armoniche

La S.V. è invitata a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Giovedì 4 aprile, alle ore 11 presso la Sala Consiliare del Comune di Mozzecane (VR) per presentare la rassegna “Consonanze armoniche” presso Villa Vecelli Cavriani prodotta da Fondazione Discanto a cura di Ilaria Loatelli

Intervengono: Tomas Piccinini, Sindaco di Mozzecane; Andrea Turrina, Presidente di Fondazione Discanto; Ilaria Loatelli, artist in residence