Quattro passi al Museo

Quattro Passi al Museo
Museo diocesano Francesco Gonzaga di Mantova, sabato 21 luglio 2018 ore 17.30, 18.30, 19.30

Fondazione Discanto intende valorizzare e far conoscere alcune prestigiose istituzioni culturali ancora poco note, coinvolgendo il grande pubblico in una serie di aperture straordinarie dal titolo “Inaspettate bellezze” alla scoperta dei partner del progetto di Hub del Management Culturale: Biblioteca Capitolare, Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere, Eremo di San Giorgio, Museo Diocesano di Mantova e la Pia Società Don Mazza con il complesso di Villa Scopoli.

Il progetto ideato da Fondazione Discanto, con il sostegno di Fondazione Cariverona, ha una duplice funzione: formare giovani manager della Cultura e valorizzare il patrimonio storico-artistico del territorio.

Il quarto appuntamento con la rassegna si terrà sabato 21 luglio presso il Museo Diocesano Francesco Gonzaga di Mantova con una speciale visita a 4 punti focali della collezione museale: si attraverserà la storia con gli arazzi commissionati da Francesco Gonzaga, la brillantezza degli smalti di Limoges, gli esemplari più illustri della nostra quadreria e le armature da guerra più importanti al mondo.

“4 passi al museo” punterà i riflettori sugli elementi che rendono questa collezione prestigiosa.

Al termine della visita è prevista per gli ospiti una degustazione con le specialità di Risamore, la prima risotteria italiana in franchising. Sarà l’occasione per trascorrere insieme un momento di convivialità, unendo cultura e gastronomia nel cuore di Mantova.

Inaspettate bellezze vi aspettano sabato in Piazza Virgiliana a Mantova.

______________________________________________________

INFO VISITA GUIDATA: 4 PASSI AL MUSEO / INASPETTATE BELLEZZE

Museo Diocesano Francesco Gonzaga (Mantova, Piazza Virgiliana, 55)

Sabato 21 luglio 2018
sono previsti tre turni di visita: 17.30/18.30/19.30

Ingresso visita guidata + Degustazione Risamore street food: euro 15,00
Degustazione Risamore street food: euro 5,00

Prenotazione obbligatoria
tel. 045 8538071          mail: [email protected]

Condividi con

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy